Visualizzazione dei risultati per "

Vini e Liquori

"
Questo sito contiene link di affiliazione per i quali potremmo ricevere un compenso.
Tenuta Masseto Masseto 2012
Tenuta Masseto Masseto 2012

Il Masseto di Tenuta Masseto è tra i vini rossi più importanti, rari e prestigiosi al mondo, un re della storia enologica italiana che conversa con i più grandi vini del panorama enologico mondiale. Un capolavoro di assoluta potenza ed eleganza che definirlo eccellenza è quasi diminutivo. È ricercato dai più grandi collezionisti di vino ed è una star alle aste internazionali. Insomma un’opera liquida di grande pregio in grado di integrare modernità e tradizione in un’interpretazione mitologica e leggendaria di un terroir unico nel suo genere. La prima etichetta venne lanciata nel 1986 con il semplice appellativo di “Merlot”, pochi anni più tardi la Tenuta lo rinominò Masseto. Da quel giorno ha iniziato a conquistare il mercato, acquistando anno dopo anno riconoscimenti nazionali e internazionali, dimostrando di avere un valore inestimabile. Il rosso Masseto è un mosaico dei migliori grappoli di Merlot di tre sottozone del territorio bolgherese: Junior, Alto e Centrale. Ognuna ha caratteristiche territoriali diverse e composizioni morfologiche differenti. I vigneti si estendono su 7 ettari coltivati in un territorio incantevole, caratterizzato da argille plioceniche. Dopo un attentissimo controllo di ogni singolo grappolo, gli acini vengono pigiati per ottene un nettare di grande pregio. Ogni appezzamento del vigneto fermenta singolarmente sia in vasche d’acciaio inox che in legno e macera per 15-20 giorni, prima di essere invecchiato in barrique per un anno. L’assemblaggio dei differenti vini base viene effettuato dall’enologo Axel Heinz che “combina armonicamente le tante sfaccettature date da ogni appezzamento”, in modo da riflettere fedelmente l’annata e preservare tutta la personalità e la forza. Successivamente viene reintrodotto in barrique per un altro anno, prima di essere imbottigliato. Il vino Masseto si presenta con una veste elegante dal colore rosso rubino intenso. Il bouquet aromatico è un incontro di sensazioni olfattive che vibrano all’unisono creando una melodia di grande pregio. Mirtilli, more e bacche di bosco compongono la sinfonia fruttata, alla quale si aggiungono note più gravi di spezie dolci, cacao, vaniglia e tartufo. Al palato emerge un’orchestra armonica, una sintesi calibrata degli elementi caratterizzanti, un incontro millimetrico tra struttura e raffinatezza, tra morbidezza e freschezza, tra tannino e dotazione alcolica. La nota fruttata guida il sorso e lo spinge fino ad un finale di grande lunghezza e persistenza. Insomma, un concerto da standing ovation!

Visita il negozio
AMA Motocarriola dumper TAG500TD
AMA Motocarriola dumper TAG500TD

Motocarriola cingolata Ama TAG500TD con motore Loncin da 9 Hp e 270 cc. Questo transporter ha una portata di 500 kg ed è dotato di 3 marce avanti e 1 retro. Studiato per offrire elevate prestazioni in ogni tipo di lavoro. Grazie al cassone dumper e al ribaltamento idraulico lo scarico dei materiali risulta più rapido. Sicurezza garantita grazie al sistema auto-frenante. Attenzione: Il motore viene fornito senza olio. Controllare che l'olio sia a livello prima della prima accensione, per evitare che il motore si danneggi irreparabilmente. AlimentazioneTipo alimentazione: a scoppio Dati principaliMarca: Ama Modello: TAG500TD Tipo: motocarriola cingolata DotazioniRuote di serie: cingoli FunzionalitàSterzata assistita: si Informazioni d'usoPendenza massima: 35% Portata (kg): 500 Raggio di curva: 360° Settori di applicazione: agricoltura Svuotamento: ribaltamento idraulico Trasmissione: cinghia MisureDimensioni (mm): 1620x700x930 Dimensioni contenitore (cm): 950x680x465 Misure ruote: 180 Peso (kg): 299 MotoreAvviamento: a strappo Capacità serbatoio carburante (L): 3 Carburante: benzina Marca motore: Loncin Numero marce: 3+1 Tipo cambio: meccanico Tipo motore: 4 tempi Trazione: automatica Peso e confezionamentoConfezionamento: cassa originale su bancale PrestazioniCilindrata (cc): 270 Potenza meccanica (hp): 9 SicurezzaCertificazioni: 2006/42/CE, EN ISO 12100:2010, 2016/30/EU, 2000/14/CE Dispositivi di sicurezza: Sistema autofrenante Emissioni CO2: stage V Emissioni sonore (dB): 101 StrutturaImpugnatura: ergonomica Scocca: acciaio Sistema antivibrante: su motore, su manubrio Telaio: acciaio

Visita il negozio
Biondi Santi Brunello di Montalcino Riserva 'Il Greppo' 1999
Biondi Santi Brunello di Montalcino Riserva 'Il Greppo' 1999

Il Brunello Riserva "Il Greppo" è un autentico emblema di Montalcino, un vino che ha fatto la storia della denominazione in virtù della sua austerità, classe e capacità di instaurare col tempo un rapporto dialettico. Pochi nomi entrano a far parte della leggenda di un luogo come quello della famiglia Biondi Santi, che più di due secoli fa iniziò a vinificare il Sangiovese in uno dei territori più vocati per la sua produzione. Passione ed una conoscenza maniacale di vitigni e terreni, oltre che una rara sensibilità, hanno permesso a Ferruccio Biondi Santi con l'arrivo della fillossera a metà 800 di selezionare un clone di Sangiovese che desse vita a liquidi pressoché immortali. E poi in successione Tancredi e Franco, volti e persone che hanno contribuito a definire il disciplinare di un vino che oggi è sinonimo di prestigio e in molti casi di eccellenza. La cantina continua a seguire pratiche di vinificazione tradizionali, per preservare la tipicità che è da sempre un dettame fondamentale. La Riserva "Il Greppo" viene prodotta interamente da viti di Sangiovese Grosso con più di 25 anni di età e solo in annate ritenute eccezionali. Dopo una accurata cernita dei grappoli, le uve vengono portate in cantina dove verrà avviata la fermentazione che avviene in botti grandi di rovere di Slavonia a temperatura controllata. L'affinamento segue le pratiche tradizionali, e dura circa 36 mesi anch'esso in botti medio-grandi di rovere. Dopo un ulteriore riposo di qualche mese in vetro il vino è pronto per essere commercializzato. Solo 10.000 bottiglie, per questa riserva che, a testimonianza della sua longevità, è stata aperta in alcuni casi anche cinquant'anni dopo la vendemmia mostrandosi perfettamente integra. "Il Greppo" Brunello si presenta nel calice con colore rubino luminoso, di grande vivacità. Appena portato al naso rivela subito la sua compatta austerità, ed ha bisogno di essere sollecitato per allontanare l'iniziale ritrosia. Un attimo di tempo e il liquido comincia a tratteggiare gradualmente un ritratto di Montalcino in autunno, dove si stagliano la ciliegia matura, il tabacco ed una componente terrosa affascinante e perfettamente integrata. L'assaggio è difficile da definire per come riesce a far convivere potenza e finezza. Parte in progressione, entrando quasi in punta di piedi fino a prendere possesso del palato e distendersi in una persistenza chilometrica. Cavallo di razza purissima, può ridefinire il concetto di fuoriclasse. Imperdibile.

Visita il negozio
Château Latour Chateau Latour 2001
Château Latour Chateau Latour 2001

Chateau Latour è uno dei vini più famosi al mondo. Si tratta di un’eccellenza assoluta, che nasce in uno dei domaine più celebri e ricchi di storia di Bordeaux, situato proprio nel cuore del prestigioso vigneto di Pauillac. La sua allure risiede in un patrimonio di vecchie vigne di particolare pregio, che da sempre donano uve di qualità e concentrazione aromatica eccezionale. Si tratta di un classico taglio bordolese, intenso ed elegante, profondo e particolarmente longevo. Una bottiglia di alta gamma dedicata ai più grandi intenditori dei grandi vini di Bordeaux. Chateau Latour è un’antica proprietà, le cui origini risalgono addirittura al XIV secolo e ancora oggi conserva il fascino della tradizione. La tenuta ha un’estensione complessiva di oltre 90 ettari. La cuvée nasce esclusivamente dalle uve del vigneto dell’Enclos ed è composta da una maggioranza di Cabernet Sauvignon integrata da una piccola percentuale di Merlot. Le vigne sono coltivate sul terreno classico della zona, composto da ciottoli d’origine alluvionale trasportati dalla Garonna, che poggiano su un substrato argilloso. Il clima, mitigato dalla presenza dell’estuario della Gironda, garantisce un’ottima maturazione delle uve. Al termine della vendemmia, i grappoli sono rigorosamente selezionati e le uve sono diraspate e vinificate separatamente per vitigno. Segue la fermentazione in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata, con una lunga macerazione sulle bucce. Il vino matura in barrique di rovere, proveniente dalle foreste del centro della Francia, per un periodo di almeno 24 mesi prima di procedere all’assemblaggio finale. Chateau Latour è un rosso che coniuga con grande eleganza ricchezza aromatica e finezza espressiva. Da secoli simbolo dei grandi vini di Bordeaux, è sempre all’altezza della sua fama. Si presenta di colore rosso granato scuro con riflessi luminosi. All’olfatto si distingue per aromi intensi di ribes nero, ciliegia, mirtillo, cenni di mora selvatica, morbide spezie orientali, note di sottobosco, humus, cuoio e legni nobili. Al palato è strutturato, ricco e complesso, con una trama tannica fitta e ben integrata al corpo del vino. Il finale è armonioso, lungo e molto persistente.

Visita il negozio
AMA Motocarriola cingolata TAG 300T
AMA Motocarriola cingolata TAG 300T

La motocarriola cingolata TAG300T è stata concepita per semplificare il lavoro dell'operatore rendendolo più veloce e meno faticoso. Questo transporter ha una portata di 300 Kg ed è dotato di 3 marce avanti e 1 retro. Il ribaltamento del cassone è meccanico e presenta un pistone idraulico che lo mantiene in posizione inclinata durante il ribaltamento. Offre elevate prestazioni in ogni condizione di lavoro. Il motore a benzina 4 tempi Loncin da 6,5 Hp e 196 cc assicura una grande potenza con bassi livelli di rumorosità. Grazie al cassone in acciaio ad alta resistenza durante l'utilizzo si mantengono basse vibrazioni. Sicurezza garantita grazie al sistema auto-frenante e al tensionatore del cingolo a molla autoregolante. Attenzione: Il motore viene fornito senza olio. Controllare che l'olio sia a livello prima della prima accensione, per evitare che il motore si danneggi irreparabilmente. AlimentazioneTipo alimentazione: a scoppio Dati principaliMarca: Ama Modello: TAG300T Tipo: motocarriola cingolata DotazioniRuote di serie: cingoli FunzionalitàSterzata assistita: si Informazioni d'usoPendenza massima: 35% Portata (kg): 300 Raggio di curva: 360° Settori di applicazione: agricoltura Svuotamento: ribaltamento con molla a gas Trasmissione: cinghia MisureDimensioni (mm): 1600x655x950 Dimensioni contenitore (cm): 907/1040x600/860x204 Misure ruote: 180 Peso (kg): 207 MotoreAvviamento: a strappo Capacità serbatoio carburante (L): 3 Carburante: benzina Marca motore: Loncin Numero marce: 3+1 Tipo cambio: meccanico Tipo motore: 4 tempi Trazione: automatica Peso e confezionamentoConfezionamento: cassa originale su bancale PrestazioniCilindrata (cc): 196 Potenza meccanica (hp): 6, 5 SicurezzaCertificazioni: 2006/42/CE, EN ISO 12100:2010, 2016/30/EU2000/14/CE Dispositivi di sicurezza: Sistema autofrenante Emissioni CO2: stage V Emissioni sonore (dB): 101 StrutturaImpugnatura: ergonomica Scocca: acciaio Sistema antivibrante: su motore, su manubrio Telaio: acciaio

Visita il negozio
Château Lafite Rothschild Chateau Lafite Rothschild 2010
Château Lafite Rothschild Chateau Lafite Rothschild 2010

Lo Chateau Lafite Rothschild è uno dei domaine più famosi al mondo. I suoi vini rappresentano l’eccellenza assoluta delle terre del Medoc e un modello inarrivabile per chiunque ambisca a realizzare un grande vino. Valutato come Premier Cru Classé durante la celebre classificazione del 1855, realizzata in occasione dell’esposizione universale di Parigi, ha attraversato i secoli mantenendo inalterata la sua qualità fino ai giorni nostri. La tenuta si trova a Pauillac, in una delle zone più vocate in assoluto per la produzione di straordinari rossi, complessi, eleganti e longevi. Il suo fascino e il suo prestigio si ritrovano in un calice entusiasmante e indimenticabile, riservato ai più fini intenditori. Il rosso Chateau Lafite Rothschild è realizzato da una tenuta presente a Pauillac fon dal XVII secolo. La proprietà si estende complessivamente su 112 ettari ed è suddivisa in tre grandi aree: la zona nei pressi dello Château, l’altopiano des Carruades e una parcella di 4,5 ettari situata nel territorio comunale di Saint-Estèphe. I suoli sono composti da ghiaie sottili e profonde, mischiate a sabbie, che poggiano su un sottosuolo calcareo del Terziario. Le vigne hanno un’età media di 40, ma quelle con meno di 10 anni non vengono utilizzate per produrre il primo vino della tenuta, che è il frutto solo di vigne che hanno almeno 45 anni gestite con basse rese. Le vendemmie si svolgono manualmente con una rigorosa selezione dei migliori grappoli. Le vinificazioni avvengono separatamente per singola parcella e per vitigno. Le fermentazioni si svolgono in tini di rovere e di acciaio inox a temperatura controllata. Il vino matura per un periodo di 18-20 mesi in barrique di rovere nuove, che vengono realizzate appositamente dalla tonnellerie del domaine, in modo da avere il massimo controllo su tutte le fasi della produzione. Il vino Chateau Lafite Rothschild rappresenta l’eccellenza assoluta.  È una di quelle bottiglie che un grande appassionato di vino dovrebbe regalarsi almeno una volta nella vita. Si presenta con una veste rosso scuro con riflessi luminosi. Elegante e intenso, esprime una tavolozza aromatica di grande fascino, con sfumature floreali di violetta, e di erbe balsamiche, aromi di ribes nero, mirtillo, mora, marasca, cenni di sottobosco, humus, note speziate, di cacao amaro, cuoio, sensazioni tostate e ricordi di legni nobili. La trama tannica è fitta, matura e morbida, e gli aromi sono finemente sfaccettati, armoniosi, freschi e molto persistenti.

Visita il negozio
Gaja Barbaresco 'Sorì Tildin' 2014
Gaja Barbaresco 'Sorì Tildin' 2014

Il Barbaresco “Sorì Tildin” è un rosso piemontese elegante e preciso, ben delineato in ogni sua componente organolettica, tanto nei sentori varietali e primari, quanto in quelli secondari e terziari. Si tratta di una bottiglia che appartiene all’eccellenza dell’enologia italiana e che conferma come la cantina Gaja sia sempre con merito ai vertici della stima non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Un’etichetta dai profumi seducenti, che si apre al palato con un sorso ampio, che appaga la beva senza stancarla, anzi esaltandola con una vena fresca davvero invidiabile. Da assaggiare almeno una volta nella vita! Questo vino Barbaresco “Sorì Tildin” viene realizzato dalla cantina Gaja partendo dai grappoli in purezza del vitigno a bacca rossa per antonomasia del Piemonte, il Nebbiolo. Le uve vengono coltivate con grande attenzione e rispetto, selezionando solo i grappoli migliori per garantire il massimo risultato possibile. Una volta raccolte e vinificate, affrontano un duplice affinamento, svolto dapprima per 12 mesi in barrique, e poi, per un altro anno in botte grande. Al termine di questi due anni complessivi di maturazione, il vino e pronto per essere imbottigliato e immesso in commercio. Il “Sorì Tildin” è un Barbaresco che si rivela all’occhio con un colore rosso rubino, tendente al granato nell’unghia. Il naso è dominato da sensazioni concentrate e avvolgenti, che, da un mondo di note balsamiche e speziate, si dirige verso un insieme di aromi fruttati, molto ben presentati. In bocca è di gran corpo, pieno e rotondo, con un sorso contraddistinto da una piacevole freschezza e da tannini finemente integrati; chiude con un finale quasi eterno, davvero persistente. Un grande vino, che si colloca sempre, annata dopo annata, ai vertici delle principali guide di riferimento italiane e internazionali, facendo di Gaja una delle cantine più apprezzate e ricercate da tutti i collezionisti del mondo.

Visita il negozio
Tua Rita Redigaffi Magnum 2020
Tua Rita Redigaffi Magnum 2020

Il Redigaffi di Tua Rita è un vino che di diritto entra a far parte di quella ristretta cerchia di vini tra i pochi ad essere considerati una punta di diamante per pregio, espressione ed eleganza innata avvertibile al sorso. Celebrato e acclamato da più parti, sa farsi desiderare e stupisce. Un vino esigente e inarrivabile, deve il nome al fiume che scorre lungo la cantina. La creazione di un vino ormai riconosciuto a livello mondiale come vino d’autore ambitissimo forse non era nei piani dei due coniugi proprietari della cantina, Rita Tua e Virgilio Bisti; ma nel 1994 i due coniugi, sempre con la chiara volontà di ricercare la miglior espressione territoriale attraverso i loro vini, senza compromessi e di estrema qualità, capirono che da due barrique di solo Merlot, sottratte al Giusto di Notri, nasceva un liquido dai risvolti inarrivabili. Le vigne da cui si ottiene il Redigaffi hanno 30 anni di età e dal 1992 tra i filari si muove quello che oramai può essere considerato come uno degli enologi di punta a livello internazionale, Luca D’Attoma. Quest’ultimo proprio qua poté esprimere al meglio le proprie competenze scegliendo impianti fitti e bassi, dal richiamo bordolese, con un sistema di gestione volto ad una miglior resa e perseguendo la coltivazione in biologico. Nel ricercare la miglior espressività, lo stesso D’Attoma capì che la zona centrale del terreno in leggero declivo, dal suolo argilloso, limoso e con presenza di scheletro piccolo meglio si prestava ad essere vitato con solo Merlot. Capacità di ascolto e ricerca. Il Redigaffi è frutto di una attenta selezione delle migliori uve che vengono scelte parcella per parcella. Una volta giunte in cantina, vengono avviate alla fermentazione con i soli lieviti indigeni esclusivamente in tini di legno di rovere e la macerazione sulle bucce prevede diverse follature per estrarre la massima concentrazione ben evidente nel bicchiere. L’affinamento del vino dura 18-20 mesi in barrique di rovere francese, al quale segue un breve periodo di sosta in bottiglia. Il Redigaffi alla vista è rosso rubino acceso. Al naso sono avvertibili sensazioni di frutta rossa croccante, spezie orientali, cumino, tabacco, soffuse note balsamiche su leggera polvere di cacao, fiori rossi, pellame appena lavorato e mineralità quasi ferrosa. Al palato emerge grande equilibrio, è caldo, fresco, con rampanti tannini che percorrono il finale elegantemente lungo. Concentrato di terroir e foriero di racconti unici, ecco il segreto della sua grande ricchezza.

Visita il negozio
Ruinart Champagne Rosé Extra Brut 'Dom ' Magnum 2007 (Confezione)
Ruinart Champagne Rosé Extra Brut 'Dom ' Magnum 2007 (Confezione)

Lo Champagne Rosé Extra Brut “Dom Ruinart” 2007 della Maison Ruinart è proposto in versione Magnum e in una prestigiosa confezione in legno. Si tratta di un millesimato di alta gamma, simbolo dell’allure e della fama di uno dei nomi più importanti in assoluto della Champagne. È una bottiglia riservata ai collezionisti o agli intenditori più esigenti, sempre alla ricerca di esperienze gustative indimenticabili. La straordinaria selezione delle uve e il lunghissimo periodo d’affinamento sui lieviti, regalano un bouquet raffinato ed elegante, supportato da una struttura e da una persistenza, che ne fanno per perfetto Champagne gastronomico da degustare a tutto pasto. Champagne Rosé Extra Brut “Dom Ruinart” 2007 Magnum di Ruinart, in Confezione in legno, è una vera icona di questa storica Maison, che dall’inizio del ‘700, ha segnato la storia e il successo dello Champagne nel mondo. Questa cuvée di punta è realizzata con una percentuale maggioritaria di Chardonnay, proveniente soprattutto dai Grand Cru della Côte des Blancs: Avize, Chouilly, Le Mesnil-sur-Oger, Oger e dai terroir di Sillery e Verzenay della Montagne de Reims; mentre il Pinot Noir viene dal Grand Cru d'Aÿ. Come da consuetudine, le vinificazioni avvengono separatamente per vitigno e singola parcella. Al termine delle fermentazioni in vasche d’acciaio a temperatura controllata, i vini base si affinano per alcuni mesi svolgendo anche la malolattica. Al momento dell’assemblaggio, come da tradizione, si unisce anche una piccola percentuale Pinot Noir vinificato in rosso. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con un periodo di sosta sur lattes di almeno 10 anni. Champagne Rosé Extra Brut “Dom Ruinart” Magnum 2007 di Ruinart, proposto in Confezione in legno, è una bottiglia da conservare per una serata speciale o da stappare in occasione di un anniversario. È l’icona del prestigio assoluto di una Maison che contribuito alla nascita del mito dello Champagne. Alla vista ha un bellissimo colore rosa delicato ed esprime delicati profumi floreali, note di pompelmo rosa, melagrana, lampone, ribes rosso cenni di crosta di pane e spezie. L’ingresso al palato è ricco e ampio con un frutto ancora croccante e ricco, che conduce a un finale fresco e molto persistente.

Visita il negozio
Veuve Clicquot Champagne Brut 'La Grande Dame' Magnum 1990 (Confezione)
Veuve Clicquot Champagne Brut 'La Grande Dame' Magnum 1990 (Confezione)

Lo Champagne Brut “La Grande Dame” di Veuve Clicquot è il simbolo indiscusso della prestigiosissima cantina della Montagne de Reims. La Maison nacque più di 250 anni fa quando Francois Clicquot decise di vendere le sue bollicine. La moglie Barbe-Nicole Ponsardin, rimasta vedova a 27 anni, prese in mano la cantina e ampliò e perfezionò il progetto del marito, guadagnandosi il nome di Grande Dame dello Champagne. Questa memorabile etichetta è stata lanciata nel 1972 con la vendemmia del 1962, in onore dei 200 anni di fondazione. Il motto di Veuve Clicquot è “una sola qualità, la migliore”, questo Champagne lo incarna alla perfezione. “La Grande Dame” è sicuramente unica e non è un caso che negli ultimi 50 anni ne siano state prodotte in sole 18 cuvèe. Nasce solo nelle migliori annate scelte dallo chef de cave ed è ottenuto da 8% Chardonnay e 92% Pinot Noir, raccolti e assemblati dai vigneti di proprietà di sei villaggi Grands Cru, alcuni dei quali erano stati appunto acquistati dalla Grande Dame. La componente di Chardonnay regala morbidezza e forza, mantenendo l’eleganza e la finezza del Pinot Noir. Il lungo affinamento di quasi 10 anni nelle cantine di gesso, patrimonio dell’UNESCO, gli permette di arrivare alla sua piena maturità espressiva e di mantenersi ancora per lungo tempo. Questo Champagne di Veuve Clicquot si presenta con un manto dorato scintillante, brilla e abbaglia, e il perlage, fine, persistente e ricco, contribuisce ad accenderlo e vivacizzarlo. Al naso è un’armonia di aromi varietali, che si aprono nel calice gradualmente. La frutta a polpa gialla e i piccoli tocchi floreali sono guidati da note di nocciola, mandorla e crosta di pane. Il sapore è perfettamente equilibrato, sintesi assoluta di forza e classe, senza tralasciare una gradevolissima freschezza giovanile. Insomma si potrebbe stare qua a raccontare per ore di questa bollicina, ma lasciamo a voi l’ultima parola!

Visita il negozio
Talisker Whisky Single Malt 25 Anni
Talisker Whisky Single Malt 25 Anni

Il Whisky Single Malt 25 Anni Talisker nasce nella famosa isola di Skye, al largo delle coste scozzesi, celebre da secoli per la produzione di eccellenti distillati. Si tratta di una bottiglia caratterizzata da un lungo periodo di affinamento, che contribuisce a conferire al bouquet complessità e ricchezza aromatica. Un’etichetta che rappresenta un importante punto di riferimento per tutti gli amanti degli aromi torbati e salmastri, tipici della produzione di Skye Island, che potranno ritrovare nel bicchiere il sapore tipico di queste terre. Il Single Malt 25 Anni nasce seguendo i più antichi processi di lavorazione della Distilleria Talisker. Ancora oggi si utilizzano i vecchi alambicchi a serpentina e un processo di doppia distillazione, che garantisce la massima finezza e pulizia espressiva. Tutte le materie prime sono di eccellente qualità a partire dal malto di una singola varietà, dall’acqua purissima delle sorgenti di Cnoc nan Speireag, fino alla pregiata torba, che dona gli intensi aromi affumicati tanto apprezzati dagli intenditori. Prima di essere imbottigliato il distillato si affina per ben 25 anni in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Bourbon. Il Whisky Single Malt 25 Anni è un distillato dedicato ai veri amanti degli aromi tipici di Skye Island. Si presenta con un colore dorato dai riflessi brillanti. Al naso esprime profumi raffinati, con aromi di frutta matura, sentori agrumati, speziati e delicatamente affumicati. Al palato si distende con sorso armonioso e morbido sulle note di frutta matura, che tendono a virare verso un finale iodato e torbato di grande persistenza gustativa.

Visita il negozio
Appleton Estate Rum 'Hearts Collection' 1984
Appleton Estate Rum 'Hearts Collection' 1984

Il Rum ‘Hearts Collection’ della distilleria giamaicana Appleton Estate è un prestigioso ed esclusivo rum millesimato prodotto in serie limitata attraverso un lunghissimo invecchiamento in rovere. Appleton Estate rappresenta una delle distillerie più importanti e antiche di tutta la Giamaica, impegnata nella produzione di grandi rum fin dal 1749 a partire dalle piantagioni di canna da zucchero di proprietà. La linea ‘Hearts Collection’ è stata lanciata sul mercato di recente e racchiude una splendida gamma di rum vintage che comprendono annate dal 1984 al 2003, tutte imbottigliate tra il 2020 e il 2022. La produzione del Rum Appleton Estate ‘Hearts Collection’ ha inizio con la coltivazione di diverse varietà di canna da zucchero nel territorio giamaicano, precisamente fra le colline della Nassau Valley, nel cuore dell’isola, tra foreste rigogliose e imponenti montagne. Dopo la raccolta della pianta matura si procede con la lavorazione attraverso la quale si ottiene la melassa zuccherina, che viene quindi diluita con acqua filtrata dalle rocce calcaree della zona. Successivamente il preparato va incontro a fermentazione alcolica spontanea per intervento dei soli lieviti indigeni, cui segue la fase di distillazione del fermentato attraverso un alambicco pot Forsyth. Conclusa la distillazione, il prezioso liquido viene posto in botti di rovere americano per il lunghissimo invecchiamento, che arriva fino a 37 anni nel caso del rum vintage più vecchio, il tutto nel clima tropicale della Giamaica. Il Rum ‘Hearts Collection’ di Appleton Estate mostra un colore ambrato scuro tendente al mogano. Al naso affiora un complesso tripudio di profumi che richiamano i fichi secchi, la noce, il caramello, la cannella, la vaniglia e i legni pregiati. Il gusto è deciso e avvolgente, sorprendentemente equilibrato, con un finale interminabile che rievoca le sensazioni speziate e tostate avvertite all’olfatto.

Visita il negozio
Prieure Roch Ladoix 'Le Clou Rouge' 2019
Prieure Roch Ladoix 'Le Clou Rouge' 2019

Il Ladoix “Le Clou Rouge” di Domaine Prieure Roch è un vino dalla qualità unica e inimitabile che si presenta come prodotto di punta della cantina. Nasce nella zona di Gevrey-Chambertin, nei pressi dei primi territori della Côte de Beaune nel 1988, grazie alla passione e all’intuizione di Henry Frédéric Roch che si ritrovano in ogni vino della cantina. La filosofia di lavoro è in linea con i migliori intenti di rispetto della natura, lasciando proprio a quest’ultima il compito di assicurare il perfetto sviluppo della materia prima e delle piante del vigneto. Le uve Pinot Nero in purezza del Ladoix “Le Clou Rouge” di Domaine Prieure Roch crescono nell’entroterra francese, in un clima prevalentemente continentale con estati calde e afose e inverni freddi che contribuiscono a una perfetta maturazione delle uve. L’intervento in vigna è ridotto al minimo indispensabile, evitando l’uso di sostanze chimiche sintetiche e erbicida, favorendo l’inerbimento tra filari che garantisce ottimo interscambio con la vite. La raccolta delle uve avviene manualmente e in cantina si verifica una fermentazione alcolica spontanea con lieviti indigeni in legno. Affina 24 mesi in botti di rovere. Alla vista il Ladoix “Le Clou Rouge” di Domaine Prieure Roch si presenta di un rosso rubino intenso con riflessi tendenti al granato. Al naso sprigiona sentori di frutti di bosco come ribes, mirtillo e fragolina che si incontrano con i sentori di spezie dolci; al palato risulta armonico, elegante e avvolgente, con tannini morbidi ben integrati alla beva. In abbinamento è ottimo con selvaggina locale, tagli di carne rossa cucinata alla griglia e risotti conditi con funghi porcini; interessante con formaggi stagionati. Vino dalla qualità eccelsa per occasioni uniche e importanti, gustando sapori autentici e inaspettati.

Visita il negozio
Il Marroneto Brunello di Montalcino 'Madonna delle Grazie' Magnum 2013
Il Marroneto Brunello di Montalcino 'Madonna delle Grazie' Magnum 2013

Il Brunello di Montalcino Selezione “Madonna delle Grazie” Il Marroneto in versione Magnum è una bottiglia da collezione, che i grandi appassionati della denominazione e gli intenditori più avveduti non si faranno di certo sfuggire. È una prestigiosa etichetta di uno dei cru più quotati in assoluto del territorio ilcinese, che grazie al grande formato, è in grado di evolvere lentamente nel tempo e di regalare una complessità e una profondità espressiva difficilmente comparabili. Il lungo invecchiamento, infatti, arricchisce il Sangiovese di raffinate note d’evoluzione terziaria, che regalano una tavolozza aromatica di grande fascino. “Madonna delle Grazie”, Brunello di Montalcino Selezione, proposto in versione Magnum, conferma lo straordinario savoir-faire della cantina toscana Il Marroneto e il valore assoluto di un cru capace di donare sempre ottimi vini. La tenuta si trova sul versante nord della collina e la parcella Madonna delle Grazie è caratterizzata dalla presenza di vecchie vigne che hanno circa 50 anni e sono coltivate su terreni molto vocati, con abbondante presenza di sabbie. La conduzione agronomica e attenta e rispettosa dell’ambiente, con interfilari inerbiti e lavorazioni manuali fino alla vendemmia, che si svolge a piena maturazione delle uve. La fermentazione avviene a temperatura controllata in tini di rovere francese e il vino matura poi per circa 40 mesi in botti di rovere da 25 ettolitri, prima di completare il lungo periodo d’affinamento con 10 mesi in bottiglia. Il vino Brunello di Montalcino Selezione “Madonna delle Grazie” Il Marroneto in versione Magnum consente di apprezzare a pieno un grande rosso del nostro patrimonio enologico, conosciuto in tutto il mondo. Una bottiglia perfetta da degustare in compagnia di appassionati durante una cena speciale o da conservare a lungo in cantina senza timore. Di un luminoso color granato, svela all’olfatto complessi e raffinati aromi che spaziano dalle note di erbe officinali e balsamiche alle sfumature floreali di violetta, ai cenni di sottobosco, di marasca e ribes rosso, ai ricordi speziati e di radice di liquirizia. Di buona struttura, ha una trama tannica fitta ma evoluta, che si integra perfettamente con una palette d’aromi elegante e profonda, che accompagna a un finale fresco e molto persistente

Visita il negozio
Egly Ouriet Champagne Brut Grand Cru 2014
Egly Ouriet Champagne Brut Grand Cru 2014

Lo Champagne Brut Grand Cru Egly Ouriet è un millesimato che nasce dalle uve del famoso Grand Cru di Ambonnay, nella zona est della Montagne de Reims. L’assemblaggio è realizzato con una maggioranza di Pinot Noir e un saldo di Chardonnay. Vinificato in barrique e affinato sui lieviti per oltre 9 anni, è uno Champagne che esprime un carattere complesso, evoluto, ricco e profondo. Il Brut Grand Cru è uno Champagne prodotto dalla Maison Egly Ouriet, una piccola realtà nata al termine della Seconda Guerra Mondiale. Ai tre ettari inziali, si sono aggiunti ulteriori appezzamenti, che hanno portato la tenuta agli 8 ettari attuali, tutti situati nei territori comunali di cru di altissimo pregio come: Ambonnay, Bouzy, Verzenay e Vrigny. I terreni sono costituiti da calcare e stratificazioni di gesso, perfetti per la coltivazione di uve destinate a basi per Champagne. In vigna l’utilizzo di sostanze chimiche è stato quasi completamente abbandonato in favore di un’agricoltura sostenibile e in armonia con lo splendido contesto naturale del territorio. Le uve di Pinot Noir e Chardonnay arrivano direttamente dal Gran Cru di Ambonnay. Le fermentazioni si svolgono in barrique con utilizzo dei soli lieviti indigeni. I vins clair riposano per 12 mesi prima della creazione dell’assemblaggio finale. La rifermentazione avviene in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con un affinamento sui lieviti di 9 anni. Lo Champagne Grand Cru Brut di Egly Ouriet è un’etichetta di alta gamma, dedicata agli appassionati dei grandi Champagne, pura espressione del celebre terroir di Ambonnay. Nel calice ha una veste color giallo dorato, con un perlage molto fine e persistente. Il bouquet esprime aromi intensi e ampi con note di frutta gialla matura, scorza d’arancia, zenzero, frutta secca e pasticceria. Al palato è complesso e ricco, con un sorso lungo e cremoso, che si allunga verso un finale minerale e gessoso.

Visita il negozio
Dom Perignon Champagne Brut 'P2' 2004 (confezione)
Dom Perignon Champagne Brut 'P2' 2004 (confezione)

Il “P2” Brut di Dom Perignon è uno Champagne millesimato di grande fascino ed eleganza, intenso e straordinariamente equilibrato prodotto dalla famosa Maison a Épernay, nella regione Champagne-Ardenne, in Francia. Questa etichetta è un blend di uve, risultato del canonico connubio tra le migliori selezioni delle varietà Chardonnay e Pinot Noir, provenienti esclusivamente da vigneti Grand Cru di proprietà, situati nei comuni di Ay, Bouzy, Verzenay, Mailly e Hautvillers per il Pinot Noir, e da quelli di Cramant, Choully, Avize e Le Mesnil, per lo Chardonnay. Dopo diversi anni di studi, assaggi e confronti, Richard Geoffroy, chef de cave di Dom Perignon, scopre che dopo i 7-8 anni di permanenza sui lieviti previsti per il millesimato classico, lo Champagne Dom Perignon continua a migliorare, ma non in modo graduale bensì compiendo due grossi balzi: il primo dopo circa 15 anni e il secondo dopo più di 25 anni. Da qui nascono due nuove etichette, rispettivamente “P2”, o Plénitude Deuxième, e P3 che esprimono le varie plénitudes ovvero, finestre di tempo in cui lo Champagne entra improvvisamente in una nuova “pienezza”. Il “P2” Dom Perignon Brut è prodotto con uve attentamente selezionate in vigna e raccolte a mano in piccole cassette.L'annata vinicola 2004 è memorabile nella storia dello Champagne Dom Pérignon per il suo carattere semplice e generoso. Nonostante il clima complessivamente moderato, caratterizzato da un agosto relativamente fresco, il caldo secco delle settimane finali ha plasmato il millesimo. La fermentazione avviene in contenitori di acciaio inox a temperatura controllata per alcune settimane, al fine di ottenere il vino base dell’annata. Si procede così all’addizione del liquer de tirage per la presa di spuma e conseguente rifermentazione in bottiglia del vino che resta in affinamento sui propri lieviti per quasi 15 anni prima di effettuare il dégorgement e la ricolmatura con aggiunta di liquer d’expedition, come da categoria brut. Il Brut “P2” di Dom Perignon si presenta alla vista di un colore giallo dorato brillante con un sottilissimo e delicato perlage. L'annata 2004 inizia con discrezione, ma il suo carattere si afferma durante la fase di maturazione del vino. Le note di pompelmo rosa e arancia rossa lasciano spazio a sentori di fico. In bocca è cremoso, energico, leggiadro e raffinato, il sorso evolve con raffinatezza, tra tensione e leggerezza. La sua precisione è di una finezza eccezionale, con una texture tattile e una profondità cupa. Il Plénitude 2 è uno champagne millesimato che si abbina perfettamente a diverse preparazioni gastronomiche. La sua consistenza cremosa è messa in risalto se associata a un sorbetto di pomodoro verde. Per esplorare il suo equilibrio, può essere servito con ananas arrostito, scorza di agrumi candita e anice.

Visita il negozio
Domaine Faiveley Chambertin-Clos de Beze Grand Cru 'Les Ouvrees Rodin' 2019
Domaine Faiveley Chambertin-Clos de Beze Grand Cru 'Les Ouvrees Rodin' 2019

Il Chambertin-Clos de Beze “Les Ouvrées Rodin” di Faiveley è originario della Borgogna, in particolare nel cuore vitivinicolo della regione nella zona di Nuits-Saint-Georges fino a villaggi come Gevrey-Chambertin, Pommard, Volnay. La cantina ha storiche origini: fu fondata nel 1825 ed è stata condotta sempre dalla stessa famiglia che oggi vanta la settimana generazione. I terreni posseduti dalla famiglia sono immensi e figurano 10 ettari di Grand Cru, 25 di Premiere Cru e 3 monopoli. Il nome “Les Oeuvrées Rodin” è un omaggio al pittore e scultore Auguste Rodin di cui la famiglia fu mecenate. Le uve Pinot Nero de “Les Ouvrées Rodin” Chambertin-Clos de Beze di Faiveley provengono da una parcella di vecchie vigne di circa 60 anni. Il clima in questa zona si configura di tipo continentale, poiché lontano dal mare: inverni freddi con temperature anche sotto lo zero ed estati miti con temperature che non superano i 28 gradi. Il suolo è composto di marne e calcare, intervallato da strati di fossili marini di antica sedimentazione che donano struttura e corpo ai vini. La vendemmia avviene nella prima decade di settembre; la fermentazione avviene con lieviti indigeni in tini lasciati aperti; successivamente a una pressatura lenta e soffice, il mosto affina 12-18 mesi in barrique per poi venire imbottigliato senza filtrazioni. Il Chambertin-Clos de Beze “Les Ouvrées Rodin” di Faiveley si presenta nel bicchiere di un rosso rubino con riflessi brillanti. Al naso si avvertono aromi intensi di frutta rossa matura, note speziate e sul finale leggere note balsamiche; al palato si avverte la presenza di tannini di carattere, ma perfettamente integrati con la strutta elegante del vino con sentori di frutta succosa e note speziate sul finale. Si sposa perfettamente con tagli di carne della tradizione francese, così come con la selvaggina; ottimo anche con primi piatti dal condimento importante. Prodotto unico e destinato a accompagnare le grandi occasioni formali, ma anche festeggiamenti dedicati alla famiglia per gustare un vino unico, frutto del lavoro di mani esperte.

Visita il negozio
Dom Perignon Champagne Brut 'P2' 2003 (confezione)
Dom Perignon Champagne Brut 'P2' 2003 (confezione)

Il “P2” Brut di Dom Perignon è uno Champagne millesimato di grande fascino ed eleganza, intenso e straordinariamente equilibrato prodotto dalla famosa Maison a Épernay, nella regione Champagne-Ardenne, in Francia. Questa etichetta è un blend di uve, risultato del canonico connubio tra le migliori selezioni delle varietà Chardonnay e Pinot Noir, provenienti esclusivamente da vigneti Grand Cru di proprietà, situati nei comuni di Ay, Bouzy, Verzenay, Mailly e Hautvillers per il Pinot Noir, e da quelli di Cramant, Choully, Avize e Le Mesnil, per lo Chardonnay. La particolarità di “P2”, o Plénitude Deuxième, è che è uno Champagne in grado di sfidare il tempo e di acquisire man mano più pienezza gustativa, mantenendo inalterata la grande mineralità, caratteristica firma della maison. Infatti, dopo diversi anni di studi, assaggi e confronti, Richard Geoffroy, chef de cave di Dom Perignon, scopre che dopo i 7-8 anni di permanenza sui lieviti previsti per il millesimato classico, lo Champagne Dom Perignon continua a migliorare, ma non in modo graduale bensì compiendo due grossi balzi: il primo dopo circa 15 anni e il secondo dopo più di 25 anni. Da qui nascono due nuove etichette, rispettivamente P2 e P3 che esprimono le varie plénitudes ovvero, finestre di tempo in cui lo Champagne entra improvvisamente in una nuova “pienezza”. Il “P2” Dom Perignon Brut è prodotto con uve attentamente selezionate in vigna e raccolte a mano in piccole cassette. I grappoli, portati in cantina il più velocemente possibile, vengono poi pressati direttamente e fatti fermentare in contenitori di acciaio inox a temperatura controllata per alcune settimane, al fine di ottenere il vino base dell’annata. Si procede così all’addizione del liquer de tirage per la presa di spuma e conseguente rifermentazione in bottiglia del vino che resta in affinamento sui propri lieviti per quasi 15 anni prima di effettuare il dégorgement e la ricolmatura con aggiunta di liquer d’expedition, come da categoria brut. Il Brut “P2” di Dom Perignon si presenta alla vista di un colore giallo dorato brillante con un sottilissimo e delicato perlage. Al naso compaiono intensi, ampi e complessi aromi che spaziano dalla frutta gialla matura, tra cui la pesca e l’albicocca, a note floreali di bergamotto, erbe aromatiche e fieno, per andare verso sentori agrumati, di spezie dolci e di burro, con leggere sfumature tostate di nocciola e richiami iodati in chiusura. In bocca è cremoso, energico, leggiadro e raffinato, caratterizzato da una freschezza spiazzante in rapporto all’età e da un retrogusto leggermente affumicato. Questo “P2” della Maison Dom Perignon è uno Champagne sontuoso, armomico e di grandissimo carattere, in cui la complessa maturità si fa leggera e che, per chiudere con le parole dell’immenso Richard Geoffrey: “prima sembra danzare sulle punte, poi ti avvolge”.

Visita il negozio
Conterno Aldo Barolo Riserva 'Granbussia' Aldo Conterno 2012
Conterno Aldo Barolo Riserva 'Granbussia' Aldo Conterno 2012

Il Barolo Riserva “Granbussia” dei Poderi Aldo Conterno è una delle grandi eccellenze di Monforte d’Alba, che nasce da una selezione di vecchie vigne del prestigioso cru Bussia. Un’etichetta che esce dalla cantina solo dopo nove anni dalla vendemmia e che regala un’esperienza di degustazione fuori dal comune. Il bouquet è elegante, complesso, ricco e raffinato. Al palato ha notevole struttura, sfaccettata profondità aromatica e grande persistenza. Un Barolo da degustare in occasioni speciali e da veri intenditori dei grandi vini delle Langhe. Il vino “Granbussia” dei Poderi Aldo Conterno è un Barolo Riserva che rappresenta la punta di diamante della tenuta. Lo splendido patrimonio vitato di Monforte d’Alba è gestito senza uso di concimi chimici o diserbanti e da sempre la Cantina Conterno lavora nel solco della tradizione, proponendo vini senza compromessi, pura espressione della storia del territorio. Le uve Nebbiolo delle varietà Michet e Lampia provengono da Vigna Romirasco (70%), Vigna Cicala (15%), Vigna Colonnello (15%), che si trovano nel territorio della celebre Menzione Geografica Aggiuntiva Bussia. Dopo una selezione delle uve in vigneto, i migliori grappoli sono avviati alla vinificazione con fermentazione sulle bucce della durata di circa un mese, con temperature inferiori ai 32 °C e utilizzo di soli lieviti indigeni. Il vino matura in botti grandi di rovere da 35 ettolitri per 33 mesi e completa il lungo periodo d’affinamento con 5 anni in bottiglia prima d’essere messo in vendita. Il Barolo “Granbussia” Riserva è il vino della tradizione di Poderi Aldo Conterno. Oltre alle etichette dedicate alle singole vigne, che tendono a esaltare le differenze delle varie parcelle vinificate separatamente, con il “Granbussia” si vuole, invece, proporre un vino di terroir, che dia conto delle migliori caratteristiche delle varie vigne del cru Bussia nella loro unione armoniosa e complessiva. Il colore è rosso rubino intenso con riflessi granato. Il profilo olfattivo è di grande finezza, con profumi di fiori secchi, piccoli frutti a bacca scura, sentori di sottobosco, cuoio, cacao e spezie. Al palato ha buon corpo, con una tessitura tannica fitta ed evoluta perfettamente integrata e fusa con un frutto elegante, impreziosito da sottili note terziarie. Il finale è fresco e di grande persistenza.

Visita il negozio
Selosse Jacques Champagne Extra Brut Grand Cru 'La Cote Faron' Jacques Selosse (deg. 2021)
Selosse Jacques Champagne Extra Brut Grand Cru 'La Cote Faron' Jacques Selosse (deg. 2021)

La Cote Faron è uno Champagne multiforme ed esaltante, lieux dits del fuoriclasse Anselme Selosse. Alcuni grandi bevitori di Champagne sostengono che esista un prima e dopo Selosse, per far capire quanto lo stile di vinificazione originale ed estremo di Anselme abbia ridisegnato la prospettiva della più famosa bollicina del mondo. Maturazione spinta delle uve, ricerca mirata dell'ossidazione, utilizzo del metodo Soleras per l'assemblaggio dei vini base: pratiche che fino a poco tempo fa sembravano folli, e che ora sono seguiti da una nutrita corrente di produttori. Difficile descrivere a parole bottiglie così ricche e sfaccettate, in quanto vere e proprie esperienze che cambiano il modo di vedere il vino. Assolutamente da provare dunque, almeno una volta! Lo Champagne Cote Faron è uno dei Lieux Dits di Selosse, ovvero liquidi ottenuti da una sola parcella che in questo caso prevede l'utilizzo di uve Pinot Nero in purezza coltivate ad Ay, comune estremamente vocato per la produzione di quest'ultimo. Circa 1600 bottiglie prodotte ogni anno per un nettare in cui la rarità coincide con l'aspetto qualitativo. Le vigne sono tutte condotte in regime biodinamico per ottenere frutti qualitativamente perfetti. Fermentazione spontanea in barrique con aggiunta di solforosa minima, e seconda rifermentazione in bottiglia. Affinamento di 6 anni sui lieviti con dosaggio minimo, compreso tra gli 0 e i 2 g/l a seconda dell'annata. La Cote Faron di Selosse ammalia nel calice con la sua veste giallo carica ed una bollicina fine e persistente. Inebriante e lisergico già dalla prima olfazione, propone in succesione mela cotogna, miele di castagno, piccola pasticceria, mandorle e noci tostate. Un tripudio di complessità, che travolge senza mai fermarsi. L'assaggio non è da meno: ricco e pienissimo, gustoso e materico, possiede la carnosità dell'uva matura che viene spalleggiata da un giusto apporto di sapidità e freschezza, sfumando su una persistenza infinita di noci e frutta secca, dovuta alla calibrata ossidazione. Esperienza trascendentale, ma non per tutti vista la sua complessità. Fuoriclasse ribelle.

Visita il negozio

Informazioni su ""

Abbiamo trovato 387 offerte per la ricerca "". SaldiPrezzi.it ha trovato offerte in 1 categoria, con prezzi a pagina fra 500 € a 6187 €.

In totale, SaldiPrezzi.it è riuscita a trovare 5 negozi online con prodotti come. Tannico.it, Callmewine.com, Laciviltadelbere.com, Holity.com.

La maggior parte delle offerte (387) sono state trovate nella fascia di prezzo da Più di 500 €.