Questo sito contiene link di affiliazione per i quali potremmo ricevere un compenso. |
Affronta il caldo estivo con il ventilatore a colonna HOMCOM, il tuo alleato perfetto per restare sempre al fresco. È dotato di 3 velocità per fornirti l'intensità di ventilazione che preferisci. Il sistema di oscillazione permette al ventilatore a piantana di rinfrescare ogni angolo della tua stanza e la base rotonda garantisce la massima stabilità. Grazie al suo design semplice questo ventilatore a torre è perfetto per ogni ambiente, a casa e in ufficio.
Visita il negozioClimatizzazione per edifici storici L'utilizzo di questo sistema di climatizzazione è particolarmente indicato per edifici storici, dove l'installazione di condizionatori tradizionali potrebbe essere vietata o limitata dalle normative di tutela del patrimonio architettonico. Inoltre, grazie alla sua tecnologia avanzata, il sistema U.E.S. garantisce un elevato risparmio energetico e un funzionamento silenzioso. Sistema U.E.S. (Unità Esterna a Scomparsa) La caratteristica distintiva di questo sistema brevettato è la possibilità di canalizzare l’aria aspirata dall’esterno, attraverso un ventilatore centrifugo ad alta portata sul condensatore, ed espellerla all’esterno, esausta, con una flessibilità di posizionamento inimmaginabile. Dove mettere macchina esterna Tale sistema rende possibile il posizionamento un luoghi come un sottotetto (espulsione a camino) un garage, un disimpegno, in un controsoffitto, anche lontano dal muro perimetrale di alcuni metri , scomparendo completamente dalla vista e introducendo un nuovo standard di discrezione e versatilità. UES può essere posizionato in soffitta come in cantina La libertà di posizionamento dell’unità esterna consente una flessibilità senza precedenti, adattandosi alle specifiche esigenze architettoniche e garantendo un impatto visivo minimo sull’ambiente circostante. Un sistema come questo può essere utilizzato per negozi e uffici, ovunque esistano ad esempio vincoli urbanistici che non permettono l’utilizzo di un tradizionale split con motore esterno. Condizionatore per attività commerciali Il sistema di climatizzazione Fintek, con unità esterna a scomparsa (UES), rappresenta una soluzione su misura per gli esercizi commerciali, garantendo un comfort climatico senza compromessi e rispettando l’estetica degli spazi esterni L’innovativa possibilità di posizionare l’unità esterna in luoghi strategici, come nicchie, anfratti consente ai negozi di preservare la bellezza architettonica esterna senza dover sacrificare l’efficienza climatica. ll climatizzatore mono split inverter vi consente di climatizzare ambienti domestici fino a 100m3 senza rovinare l’aspetto estetico della vostra struttura esterna. L’unitá moto condensante infatti viene installata all’interno del vostro edificio in un qualsiasi spazio .Viene collegata con 2 canali rigidi o flessibili che le consentono di riprendere ed espellere l’aria con l’esterno. Viene collegata tradizionalmente all’unitá interna come un qualsiasi climatizzatore tradizionale. All’interno potrete godere della sua potenza e del suo comfort utilizzando le modalitá operative quali riscaldamento, condizionamento, ventilazione e deumidificazione.Grazie al suo telecomando ad inÍrarossi, potrete impostare tutti i settaggi e programmare gli eventi nell’arco delle 24 ore. Grande silenziositá e possibilitá di indirizzare il flusso dell’aria. Componenti di alta qualità La robustezza e la durata sono garantite dall’impiego di componenti di alta qualità, con...
Visita il negozioIdoneo per ventilare in modo intermittente piccoli o medi locali domestici. Griglia di protezione sulla bocca di aspirazione e speciale guarnizione antivibrazione. Doppia velocità, monta girante che assicura portata d’aria elevata, per applicazione anche su lunghi condotti. Manutenzione e pulizia semplificata sia internamente che esternamente. Classe isolamento II.
Visita il negozioARGO CLIMADESIGN 24000 UE - SPLIT R32 MONO Il climatizzatore 24000 UE di Argo Clima è un condizionatore fisso con tecnologia DC Inverter. Questo sistema offre massimo comfort e minimi consumi, grazie alla modulazione del compressore e dei ventilatori. Progettato per garantire prestazioni efficienti e affidabili. Funziona con refrigerante ecologico R32. Flusso d'aria personalizzato. Funzione Turbo. Funzione Sleep. Funzione cold draft prevetion. Allo spegnimento dell’unità la ventilazione prosegue per 10 minuti, fino a completa asciugatura dello scambiatore di calore, prevenendo quindi la formazione di muffe e batteri. Massima silenziosità. Basso impatto ambientale, elevata efficienza energetica, massimo comfort e silenziosità. SOLO UNITA' ESTERNA ABBINABILE CON UNITA' INTERNA 398000952
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 278 CARATTERISTICHE TECNICHE Ricambio flussometri per gruppi di circolazione serie 278 e 279 Corpo in ottone CALEFFI Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 5463 CARATTERISTICHE TECNICHE Defangatore con magnete. Corpo in ottone. Attacchi filettati femmina. Rubinetto di scarico con portagomma. Attacco superiore con tappo. Con coibentazione. Pmax d’esercizio: 10 bar. Campo di temperatura: 0–110 °C. Capacità di separazione particelle: fino a 5 μm. Fluidi d’impiego acqua e soluzioni glicolate; massima percentuale di glicole 50%. Coibentazione a guscio preformata a caldo in PE-X espanso a celle chiuse. Campo di temperatura di esercizio 0÷110°C CERTIFICAZIONI Prodotto certificato PCT (International application pending) MATERIALE Corpo: ottone EN 1982 CB753S Camera di accumulo fanghi: ottone EN 12165 CW617N Tappo superiore: ottone EN 12164 CW617N Elemento interno: PA66G30 Tenute idrauliche: EPDM Rubinetto di scarico: ottone EN 12165 CW617N DEFANGATORI CALEFFI Il defangatore separa le impurità circolanti nei circuiti chiusi degli impianti, impurità soprattutto costituite da particelle di sabbia e fanghi. Esse vengono raccolte in un’ampia camera di decantazione che consente basse frequenze di pulizia e dalla quale possono essere scaricate anche ad impianto funzionante. Le versioni fornite di magnete sono indicate per la separazione delle impurità ferrose. Questo dispositivo è in grado di rimuovere efficacemente anche le particelle di impurità più piccole a fronte di perdite di carico molto basse. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioVentilatore centrifugo per estrazione di aria viziata in bagni e toilette. E' adatto per installazione a parete o a soffitto ed è costruito in materiale plastico di alta qualità, con ventilatore centrifugo a pale avanti e serranda antiritorno incorporata che evita fughe d'aria calda dall'esterno e impedisce il rientro d'aria fredda dall'esterno con ventilatore spento. Motore monofase con protezione termica a riarmo automatico e isolamento in classe II. Temperatura massima di funzionamento 40ºC.
Visita il negozioAdatto per ventilare in modo intermittente o continuo piccoli o medi locali domestici o commerciali. Portamotore e griglia realizzati in ABS trattato anti-UV. Portata d’aria elevata, basso livello sonoro e consumo energetico grazie a ventola e portamotore a profilo alare. Dotato di alette che permettono l'apertura e la chiusura automatica della griglia frontale quando l'aspiratore è in funzione. Classe isolamento II.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 234 CARATTERISTICHE TECNICHE Valvola termostatica dinamica reversa predisposta per comandi termostatici ed elettrotermici. Finitura Cromata. Per tubo in ferro. Pmax d’esercizio: 10 bar. Campo di temperatura: 5–95 °C. Att. radiatore: 1/2” o 3/8” Att. tubazione: 23 p.1,5 CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: ottone EN 12165 CW617N, cromato Asta di comando otturatore: acciaio inox Tenute idrauliche: EPDM Manopola di comando: ABS (PANTONE 356C) VALVOLE CALEFFI La valvola DYNAMICAL® permette il bilanciamento dinamico automatico ed una regolazione indipendente dalla pressione del fluido termovettore nei radiatori degli impianti di riscaldamento a due tubi. Il dispositivo, in abbinamento ad un comando termostatico, elettronico o elettrotermico, combina in un unico componente diverse funzionalità. L’impiego delle valvole termostatiche dinamiche in abbinamento ai comandi termostatici, consente di mantenere automaticamente costante, al valore impostato, la temperatura ambiente del locale in cui sono installate, garantendo un effettivo risparmio energetico. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioPanoramica Climatizzatore Condizionatore Daikin Quadri Split Inverter Serie 3 Ftxj R-32 Emura Iii bianco White Bluevolution 7000+7000+9000+15000 Con 4mxm68n9 Wi-Fi Incluso - New -7+7+9+15 Specifiche Tecniche Unita' Interne 1) Modello: O Codice Catalogo : 2 X Ftxj20-W O Potenza: 7000 Btu/h O Portata D'Aria Max: 11,0 M3/min O Potenza Sonora: 57 Dba O Dimensioni Unità Interna (Hxlxp) : 305x900x214; 12 Kg 2) Modello: O Codice Catalogo : Ftxj25-W O Potenza: 9000 Btu/h O Portata D'Aria Max: 11,8 M3/min O Potenza Sonora: 57 Dba O Dimensioni Unità Interna (Hxlxp) : 305x900x214; 12 Kg 3) Modello: O Codice Catalogo : Ftxj42-W O Potenza: 15000 Btu/h O Portata D'Aria Max: 13,0 M3/min O Potenza Sonora: 60 Dba O Dimensioni Unità Interna (Hxlxp) : 305x900x214; 12 Kg Unita' Esterna Modello: O Codice Catalogo : 4mxm68n9 O Tipo Di Gas - Gwp : R32 - 675 O Max Unità Interne Abbinabili : 4 Efficienza Energetica: O Classe Di Efficienza Energetica (Raffreddamento) : A++ O Classe Di Efficienza Energetica (Riscaldamento) : A+ Performance: O Capacità Raffreddamento (Kw) : 6,8 O Capacità Riscaldamento (Kw) : 8,6 O Livello Di Potenza Sonora Raffredd/riscald (Db(A)) : 61 Dimensioni E Peso: O Unità Esterna Axlxp (Mm) : 734x958x384 - 63 Kg Caratteristiche Principali Con Un’esperienza Di Oltre Un Secolo Nelle Soluzioni Di Climatizzazione E Controllo Climatico, Daikin Unisce Il Meglio Del Design E Della Tecnologia Per Permetterti Di Ottenere Il Clima Ideale. Daikin Emura È Il Risultato Di Continue Ricerche E Studi Volti A Creare Soluzioni Di Climatizzazione Di Qualità Superiore Per Gli Interni Degli Edifici Europei. Il Primo Modello È Stato Lanciato Nel 2010, Il Secondo Nel 2014, Ridefinendo Il Concetto Di Climatizzatore A Parete Nel Mondo Dell’interior Design. La Terza Generazione Di Daikin Emura Ha Un Design Accattivante Con Linee Morbide E Giochi Di Ombre, Funzioni Intelligenti Aggiuntive E Un'Esperienza Utente Migliorata Che La Rendono Un Punto Di Riferimento Per L'Estetica Architettonica, Gli Standard Tecnici E Le Richieste Degli Utenti In Tutta Europa. Un Bellissimo Respiro Per Te E Per L'Ambiente Daikin Emura: Migliore Qualità Dell’aria’ E Silenziosità Assoluta Con Il 70% Di Efficienza Energetica In Più. Maggiore Efficienza, Fino Al 50% In Riscaldamento E Fino Al 70% In Raffrescamento. Calcolo Effettuato Rispetto Ad Un Analogo Prodotto In Classe A. La Leggerezza Prende Vita Un Climatizzatore Dal design Unico Largo Solo 90 Cm, Daikin Emura È Estremamente Compatto, Mentre I Pannelli Ricurvi Conferiscono All’unità Interna Un Esclusivo Aspetto Tridimensionale. L’unità Esterna Di Nuova Progettazione È Bianco Avorio. Il Design Sofisticato Ritorna Nel Telecomando, Perfettamente Ergonomico. Sia L’unità Interna Che Il Telecomando Sono Disponibili In Argento, Bianco E Nero. Il Nuovo Comando Si Contraddistingue Per Un Design D’avanguardia E Un’interfaccia Utente Semplificata. Il Design...
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 360054 CARATTERISTICHE TECNICHE Collettori di distribuzione idrosanitaria preassemblati in cassetta.. Pmax d’esercizio: 10 bar. Campo di temperatura: 5–100 °C. Interasse derivazioni: 35 mm. Coppia di collettori serie 354; Coppia di supporti in acciaio inox codice 360210; Cassetta di contenimento codice 360032 (320 x 250 x 90), con coperchio. Attacco: 3/4" Attacco derivazione: 23 p.1,5 M No. deriv. fredda: 5 No. deriv. calda: 4 CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo in lega antidezincificazione COLLETTORI CALEFFI Il collettore di distribuzione viene utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido termovettore negli impianti di riscaldamento. Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l’intercettazione degli stessi ed ingombri ridotti. Inoltre, le ridotte perdite di carico ne consentono l’utilizzo come collettore di distribuzione a più zone, nell’installazione direttamente in centrale termica. Questo collettore viene fornito completo di particolari zanche di fissaggio. Questo collettore è stato realizzato specificatamente per gli impianti di climatizzazione, per la distribuzione di fluidi caldi o refrigerati. Viene proposto con una coibentazione preformata la cui forma e dimensione non solo evitano le dispersioni termiche ma, soprattutto, il formarsi della condensa sulla superficie metallica. L’ermeticità della coibentazione è un fattore essenziale per impedire il passaggio di aria umida dall’ambiente alla superficie del collettore e, quindi, il formarsi della condensa. Per tale motivo questa soluzione si rivela notevolmente più efficace della tradizionale schiuma poliuretanica. Risulteranno inoltre estremamente più semplici i controlli delle tenute idrauliche e gli eventuali interventi di manutenzione. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 668 CARATTERISTICHE TECNICHE Coppia collettori completa di flussometri con valvole di regolazione portata e valvole di intercettazione incorporate. Pmax d’esercizio: 10 bar. Campo di temperatura: 0–80 °C Interasse: 50 mm Derivazioni: 3/4” M Attacco: 1 1/4" F CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: ottone EN 1982 CB753S COLLETTORI CALEFFI Il collettore di distribuzione viene utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido termovettore negli impianti di riscaldamento. Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l’intercettazione degli stessi ed ingombri ridotti. Inoltre, le ridotte perdite di carico ne consentono l’utilizzo come collettore di distribuzione a più zone, nell’installazione direttamente in centrale termica. Questo collettore viene fornito completo di particolari zanche di fissaggio. Il collettore di ritorno è provvisto di valvole di intercettazione manuali, mediante le quali può essere esclusa la portata ai singoli circuiti. Esse sono inoltre predisposte per l’applicazione di un comando elettrotermico che, utilizzato con un termostato ambiente, permette di mantenere la temperatura ambiente ai valori impostati al variare del carico termico. L’asta dell’otturatore è in acciaio inossidabile rettificato al fine di minimizzare gli attriti ed impedire pericolose incrostazioni. Il vitone ha una doppia tenuta ad O-Ring in EPDM sull’asta di scorrimento. L’otturatore in EPDM è sagomato in modo tale da ottimizzare le caratteristiche idrauliche della valvola e ridurre al minimo la rumorosità data dal passaggio del fluido, anche durante l’azione progressiva di apertura o chiusura nel funzionamento. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioAdatto per ventilare in modo intermittente o continuo piccoli o medi locali domestici o commerciali. Realizzato in resina termoplastica ABS, trattata anti-UV. Valvola di non ritorno integrata. Facile pulizia e manutenzione. Classe isolamento II.
Visita il negozioMinidue Permette Di Prevenire La Formazione Di Incrostazioni Calcaree E L’innesco Di Fenomeni Corrosivi Negli Impianti Di Distribuzione Dell’acqua Idro-Termo-Sanitari, Ed In Generale Nei Circuiti Con Acqua A Perdere. Il Dosaggio Proporzionale Di Acquasil 2/15® Consente Inoltre Di Risanare Gradualmen
Visita il negozioVentilatori elicoidale per tubo di 120 - 150. I DECOR-200 sono silenziosi e si presentanno con un designe elegante e moderno che ne permette l'installazione a parete o soffitto in bagni e toilette. Sono costruiti in materiale plastico di alta qualità e sono dotati di una griglia con profilo ex piatto e di una serranda di sovrapressione. Motore monofase con protezione termica e isolamento in classe II.
Visita il negozioAdatto per ventilare in modo intermittente o continuo piccoli o medi locali domestici o commerciali. • 21 modelli con e senza timer,umidostato e rilevatore di presenza. • Disponibili con 4 misure di scarico: Ø 90, 100 ,120 e 150 mm. • Realizzato in materiale termoplastico anti-UV che evita il cambiamento di colore nel tempo. • Valvola antiritorno applicata alla bocca di mandata, in dotazione. • Dati e prestazioni certificati da IMQ Performance. • Isolamento: Cl.II.
Visita il negozioCon questo kit l'aria fresca è assicurata! Che sia in officina, in ufficio o in un ristorante: il set composto da una ventola, un tubo dell'aria di scarico e un filtro ai carboni attivi è facile e veloce da usare. Si compone degli articoli 10090317, 10090330 e 10090328. La ventola dell'aria è silenziosa, altamente efficiente e raccoglie le impurità dell'aria modo affidabile fino a 382,2 m³ di aria all'ora. Il dispositivo funziona con una pressione costante e con una potenza di 65 W e possiede un'uscita di 124 mm. La velocità di ingresso dell'aria è di 8,8 m/s. Il tubo di aspirazione nel set di filtri dell'aria può essere facilmente estratto fino a 10 m. La spirale è rivestita di alluminio su entrambi i lati e, di conseguenza, il tubo di ventilazione è resistente alla corrosione e scarica in modo affidabile vapore acqueo e aria viziata. Il tubo dell'aria calda altamente flessibile può essere utilizzato in vari modi grazie al suo diametro di 125 mm. Odori sgraditi ed elementi inquinanti non hanno alcuna chance con questi filtri ai carboni attivi. Che si tratti di fumo, vapore, benzina, prodotti chimici, pesticidi o odori di animali, il potente filtro assorbe le particelle indesiderate di ogni tipo ed è quindi adatto per la ristorazione, l'industria o il fai-da-te. Il carbone attivo è un materiale caratterizzato da una struttura altamente porosa e quindi il filtro agisce come una spugna e assorbe ogni forma di particelle. È dotato di una flangia di collegamento da 128 mm e il diametro esterno misura 20 cm.
Visita il negozioVentilatori centrifughi con design elegante e moderno per installazione a parete in bagni e toilette. Sono costruiti in materiale plastico di alta qualità, dotati di una serranda di sovrapressione e di un filtro di aspirazione. Il motore è a doppia velocità con protezione termica a riarmo automatico.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 6621 CARATTERISTICHE TECNICHE Collettore di mandata completo di detentori di preregolazione portata. Pmax d’esercizio: 10 bar. Campo di temperatura: 5–100 °C. Interasse derivazioni: 50 mm Derivazioni: 3/4” M CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: ottone EN 1982 CB753S Detentore di taratura Vitone: ottone EN 12164 CW614N Asta detentore: ottone EN 12164 CW614N Tenute: EPDM Tappo: policarbonato autoestinguente Regolazione detentore con chiave esagonale da 5 mm COLLETTORI CALEFFI Il collettore di distribuzione viene utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido termovettore negli impianti di riscaldamento. Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l’intercettazione degli stessi ed ingombri ridotti. Inoltre, le ridotte perdite di carico ne consentono l’utilizzo come collettore di distribuzione a più zone, nell’installazione direttamente in centrale termica. Questo collettore viene fornito completo di particolari zanche di fissaggio. Il collettore di mandata è provvisto di detentori di taratura ed intercettazione dei circuiti derivati. La perfetta tenuta idraulica dell'insieme, onde evitare perdite o trafilamenti nel tempo, è garantita dall'utilizzo degli O-Ring in EPDM sul vitone e sull'asta di comando del detentore, mentre la presenza dell'O-Ring sull'otturatore consente l'eventuale chiusura completa del circuito di derivazione Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 400103 CARATTERISTICHE TECNICHE Coppia di valvole composta da: valvola termostatizzabile, attacchi a doppia squadra, predisposta per comandi termostatici ed elettronici; detentore, attacchi a squadra; due gusci di finitura copritubo/coprimuro e chiave a brugola. Collegabile con raccordi serie 437, 447, 681 e 679. Finitura Nera. Attacco tubazione 23 p.1,5. Attacco al radiatore 1/2” M con niples fornito di guarnizione di tenuta in EPDM Chiave a brugola per serraggio valvola. Fluido d'impiego, acqua e soluzioni glicolate; massima percentuale di glicole 30 % Pmax d’esercizio: 10 bar. Campo di temperatura: 5–100 °C. DIMENSIONI CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: ottone EN 12165 CW617N finitura: nera RAL 9005 Vitone: ottone EN 12164 CW614N Asta di comando otturatore e molla: acciaio Inox Otturatore detentore: ottone EN 12164 CW614N Tenute idrauliche: EPDM Manopola valvola: ABS, finitura: nera RAL 9005 Tappo manopola: PA, finitura: nera RAL 9005 Manopola detentore: ottone EN 12164 CW614N finitura: nera RAL 9005 Guscio copritubo: ABS, finitura: nera RAL 9005 VALVOLE CALEFFI Le valvole termostatizzabili e i detentori sono tipicamente impiegati per l’intercettazione ed il bilanciamento della portata del fluido sui terminali degli impianti di climatizzazione. I comandi termostatici vengono invece utilizzati per effettuare la regolazione automatica della temperatura ambiente al valore impostato: a tal fine le valvole termostatizzabili possono essere trasformate da manuali a termostatiche mediante la semplice sostituzione della manopola di manovra con il comando termostatico o elettronico (per gli accoppiamenti disponibili si veda la pagina degli accessori). La finitura, unita al particolare design di questa serie di prodotti, li rende particolarmente idonei ad esigenze estetiche di termoarredo. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 278HE CARATTERISTICHE TECNICHE Gruppo di circolazione per impianti solari, collegamento di ritorno. Alimentazione: 230 V (AC). Pmax d’esercizio: 10 bar. Campo di temperatura valvola di sicurezza: -30–160 °C. Taratura valvola di sicurezza: 6 bar (per altre tarature vedere serie 253 utilizzando l’adattatore codice F21224). Campo temperatura flussometro: -10–110 °C. Max percentuale di glicole: 50 %. Attacchi: 3/4” F Composto da: Pompa di circolazione Solar; Valvola di sicurezza per impianti solari serie 253; Rubinetto di carico/scarico; Raccordo portastrumenti con manometro; Flussometro; Termometro di ritorno; Valvola di intercettazione e ritegno; 2 portagomma; Coibentazione a guscio preformata. Con controllo PWM. CALEFFI Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 6630 CARATTERISTICHE TECNICHE Collettore di ritorno completo di valvole di intercettazione, predisposte per comando elettrotermico. Pmax d’esercizio: 10 bar. Campo di temperatura: 5–100 °C Interasse: 50 mm Derivazioni: 3/4” M Attacco: 1 1/4" MATERIALI Corpo: ottone EN 1982 CB753S Vitone: ottone EN 12164 CW614N e PA Asta otturatore: acciao inox Otturatore: EPDM Molle: acciao inox Tenute: EPDM Manopola: ABS COLLETTORI CALEFFI Il collettore di distribuzione viene utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido termovettore negli impianti di riscaldamento. Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l’intercettazione degli stessi ed ingombri ridotti. Inoltre, le ridotte perdite di carico ne consentono l’utilizzo come collettore di distribuzione a più zone, nell’installazione direttamente in centrale termica. Questo collettore viene fornito completo di particolari zanche di fissaggio. Il collettore di ritorno è provvisto di valvole di intercettazione manuali, mediante le quali può essere esclusa la portata ai singoli circuiti. Esse sono inoltre predisposte per l’applicazione di un comando elettrotermico che, utilizzato con un termostato ambiente, permette di mantenere la temperatura ambiente ai valori impostati al variare del carico termico. L’asta dell’otturatore è in acciaio inossidabile rettificato al fine di minimizzare gli attriti ed impedire pericolose incrostazioni. Il vitone ha una doppia tenuta ad O-Ring in EPDM sull’asta di scorrimento. L’otturatore in EPDM è sagomato in modo tale da ottimizzare le caratteristiche idrauliche della valvola e ridurre al minimo la rumorosità data dal passaggio del fluido, anche durante l’azione progressiva di apertura o chiusura nel funzionamento. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioAspiratore centrifugo Soler & Palau, modello EB-100N T ideale per estrazione di aria viziata in bagni e toilette adatto per installazione a parete. E' costituito in materiale plastico di alta qualità, dotato di ventilatore centrifugo a doppia aspirazione, di una serranda di sovrappressione, di una spia luminosa di funzionamento e di un temporizzatore regolabile. Motore monofase con protezione termica a riarmo automatico e isolamento in classe II.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 6631 CARATTERISTICHE TECNICHE Collettore di mandata completo di detentori di preregolazione portata. Pmax d’esercizio: 10 bar. Campo di temperatura: 5–100 °C. Interasse: 50 mm. Derivazioni: 3/4” M Attacco: 1 1/4" CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: ottone EN 1982 CB753S Detentore di taratura Vitone: ottone EN 12164 CW614N Asta detentore: ottone EN 12164 CW614N Tenute: EPDM Tappo: policarbonato autoestinguente Chiave di regolazione: brugola da 5 mm COLLETTORI CALEFFI I collettori di distribuzione premontati sono progettati per ottimizzare la distribuzione del fluido termovettore nei circuiti degli impianti di riscaldamento e di condizionamento. Essi garantiscono precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l'intercettazione degli stessi e ridotti ingombri di profondità che consentono, in sede di montaggio, di agevolarne l'unione con i tubi di derivazione. Sono proposti anche in una versione completa di coibentazione preformata a caldo per limitare le dispersioni termiche e soprattutto per evitare la formazione di condensa sulla superficie nell'utilizzo in impianti di condizionamento. Il collettore di mandata è provvisto di detentori di taratura ed intercettazione dei circuiti derivati. La perfetta tenuta idraulica dell'insieme, onde evitare perdite o trafilamenti nel tempo, è garantita dall'utilizzo degli O-Ring in EPDM sul vitone e sull'asta di comando del detentore, mentre la presenza dell'O-Ring sull'otturatore consente l'eventuale chiusura completa del circuito di derivazione Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 6630 CARATTERISTICHE TECNICHE Collettore di ritorno completo di valvole di intercettazione, predisposte per comando elettrotermico. Pmax d’esercizio: 10 bar. Campo di temperatura: 5–100 °C Interasse: 50 mm Derivazioni: 3/4” M Attacco: 1 1/4" MATERIALI Corpo: ottone EN 1982 CB753S Vitone: ottone EN 12164 CW614N e PA Asta otturatore: acciao inox Otturatore: EPDM Molle: acciao inox Tenute: EPDM Manopola: ABS COLLETTORI CALEFFI Il collettore di distribuzione viene utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido termovettore negli impianti di riscaldamento. Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l’intercettazione degli stessi ed ingombri ridotti. Inoltre, le ridotte perdite di carico ne consentono l’utilizzo come collettore di distribuzione a più zone, nell’installazione direttamente in centrale termica. Questo collettore viene fornito completo di particolari zanche di fissaggio. Il collettore di ritorno è provvisto di valvole di intercettazione manuali, mediante le quali può essere esclusa la portata ai singoli circuiti. Esse sono inoltre predisposte per l’applicazione di un comando elettrotermico che, utilizzato con un termostato ambiente, permette di mantenere la temperatura ambiente ai valori impostati al variare del carico termico. L’asta dell’otturatore è in acciaio inossidabile rettificato al fine di minimizzare gli attriti ed impedire pericolose incrostazioni. Il vitone ha una doppia tenuta ad O-Ring in EPDM sull’asta di scorrimento. L’otturatore in EPDM è sagomato in modo tale da ottimizzare le caratteristiche idrauliche della valvola e ridurre al minimo la rumorosità data dal passaggio del fluido, anche durante l’azione progressiva di apertura o chiusura nel funzionamento. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioAdatto per ventilare in modo continuo o intensivo piccoli o medi locali domestici o commerciali anche umidi. Doppio involucro motore-ventola, supporti anti vibrazioni e chiusura di non ritorno per assicurare un funzionamento estremamente silenzioso. Garantito per operare 30.000 ore continuativamente senza problemi meccanici, grazie al motore dotato di cuscinetti a sfera. Spegnimento ritardato in un intervallo di tempo compreso tra 3 e 20 minuti circa. Scarico in canalizzazioni ø 100 mm. Classe isolamento II.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 225 CARATTERISTICHE TECNICHE Valvola termostatica doppia squadra predisposta per comandi termostatici, elettrotermici ed elettronici. Versione destra. Finitura cromata. Per tubo in ferro. Attacchi: 1/2" o 3/8" Kvs (m3/h): 1,40 o 0,96 (portata con valvola dotata di comando termostatico alla posizione di massima apertura) Pmax d’esercizio: 10 bar. Campo di temperatura: 5–100 °C. L’omologazione EN 215 è valida per l’accoppiamento dei comandi termostatici codice 200000 e serie 201, 199 con i corpi valvola serie 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226 e 227. CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: ottone EN 12165 CW617N, cromato Asta di comando otturatore: acciaio Inox EN 10088-3 (AISI 303) Tenute idrauliche: EPDM Cappuccio di protezione: ABS (Bianco RAL 9010) VALVOLE CALEFFI Le valvole termostatiche sono tipicamente impiegate per la regolazione del fluido ai radiatori degli impianti di riscaldamento. Abbinate a un comando termostatico, elettrotermico o elettronico Mmantengono costante, al valore impostato, la temperatura ambiente del locale in cui sono installate. In questo modo si evitano indesiderati incrementi di temperatura e si ottengono consistenti risparmi energetici. Queste valvole sono dotate di un particolare codolo con tenuta idraulica in gomma che permette il collegamento al radiatore in modo veloce e sicuro, senza l’ausilio di altromezzo sigillante. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioVentilatore centrifugo domestico progettato per lavorare con due funzionamenti disinti: • Funzionamento continuo: l'estrattore funziona a velocità lenta impostata e può passare alla velocità alta attraverso un interruttore esterno. • Funzionamento intermittente: l'estrattore si aziona alla velocità impostata attraverso l'interruttore esterno.
Visita il negozioVentilatore centrifugo Soler & Palau, modello EB-100N S ideale per estrazione di aria viziata in bagni e toilette adatto per installazione a parete. Sono costituiti in materiale plastico di alta qualità, dotati di ventilatore centrifugo a doppia aspirazione, di una serranda di sovrappressione e di una spia luminosa di funzionamento. Motore monofase con protezione termica a riarmo automatico e isolamento in classe II.
Visita il negozioAdatto per ventilare in modo intermittente o continuo piccoli o medi locali domestici o commerciali. Adatto per installazioni ove sia richiesto l’uso di apparecchi SELV. Portamotore e griglia realizzati in ABS trattato anti-UV con portata d’aria elevata, basso livello sonoro e consumo energetico grazie a ventola e portamotore a profilo alare. La portata massima 90 m3/h ed è dotato di sistema automatico di apertura e chiusura alette della griglia frontale. Sicurezza e prestazioni certificate IMQ e IMQ PERFORMANCE. Classe isolamento II
Visita il negozioAdatto per ventilare in modo intermittente piccoli, medio grandi locali domestici o commerciali. Motore a 2 velocità e valvola di non ritorno per evitare rientri dell’aria ad apparecchio spento. Livelli sonori particolarmente contenuti. Filtro lavabile e facile manutenzione. Spegnimento ritardato in un intervallo di tempo compreso tra 3 e 20 minuti circa. Classe isolamento II.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 253 CARATTERISTICHE TECNICHE Valvola di sicurezza per impianti solari. Corpo in ottone. Cromato. Attacchi femmina-femmina. PN 10. Campo di temperatura: -30–160 °C. Max percentuale di glicole: 50 %. Uscita di scarico maggiorata. Potenzialità di scarico: 1/2” - 50 kW 3/4” - 100 kW. Omologata TÜV secondo TRD 721 - SV 100 § 7.7. Tarature: 2,5 - 3 - 4 - 6 - 8 - 10 bar Attacchi: 3/4" F x 1" F CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo ottone, UNI EN 12165 CW 617N, cromato Asta comando: ottone UNI EN 12164 CW615N Guarnizione otturatore: elastomero ad alta resistenza Molla: acciaio UNI 3823 Manopola comando: PA6G30 VALVOLE CALEFFI Le valvole di sicurezza sono costruite dalla Caleffi nel rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza dettati dalla Direttiva 97/23/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’Unione Europea per il riavvicinamento degli stati membri in materia di attrezzature a pressione. Le valvole di sicurezza vengono impiegate per il controllo della pressione nei circuiti primari degli impianti solari. Al raggiungimento della pressione di taratura, la valvola si apre e, mediante lo scarico in atmosfera, impedisce alla pressione dell’impianto di raggiungere limiti pericolosi per il funzionamento dei collettori solari e dell’apparecchiatura inserita. Questa particolare serie di prodotti è stata appositamente realizzata e certificata per operare ad alta temperatura con fluido glicolato. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 438 CARATTERISTICHE TECNICHE Raccordo meccanico, per tubo in rame, a tenuta PTFE. Colore cromato. CALEFFI Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 598 CARATTERISTICHE TECNICHE Collettore semplice, cieco Per impianti di riscaldamento e condizionamento Pmax d'esercizio: 10 bar Campo di temperatura: -10–110 °C Interasse: 50 mm Derivazioni maschio Attacco: 3/4" Derivazione: 1/2" F MATERIALI Corpo: ottone EN 1982 CB753S COLLETTORI CALEFFI Il collettore di distribuzione viene utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido termovettore negli impianti di riscaldamento. Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l’intercettazione degli stessi ed ingombri ridotti. Inoltre, le ridotte perdite di carico ne consentono l’utilizzo come collettore di distribuzione a più zone, nell’installazione direttamente in centrale termica. Questo collettore viene fornito completo di particolari zanche di fissaggio. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 359 CARATTERISTICHE TECNICHE Collettore con intercettazioni singole e manopole blu CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: 359..0: ottone EN 12165 CW617N 359..0 001: lega “LOW LEAD” antidezincificazione EN 12165 CW724R Cartuccia di intercettazione: PPSU Tenute: EPDM Manopole per intercettazioni singole e generali (ispezionabili): PA6G30 Staffe: PP Cassetta: ABS COLLETTORI CALEFFI Il collettore di distribuzione viene utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido termovettore negli impianti di riscaldamento. Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l’intercettazione degli stessi ed ingombri ridotti. Inoltre, le ridotte perdite di carico ne consentono l’utilizzo come collettore di distribuzione a più zone, nell’installazione direttamente in centrale termica. Questo collettore viene fornito completo di particolari zanche di fissaggio. I collettori di distribuzione con intercettazioni singole sono utilizzati per il controllo e la distribuzione del fluido nei circuiti sanitari. Vengono forniti già assemblati in cassetta di ispezione in materiale plastico, in modo tale da facilitarne il posizionamento e l’installazione. Sono dotati di valvole di intercettazione con volantino di manovra per ogni singolo circuito e di un numero identificativo dell’utenza servita. L’installazione della cassetta può essere completata tramite portello push-to-open oppure tramite placche di copertura estetiche disponibili in differenti finiture. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 662 CARATTERISTICHE TECNICHE Gruppo collettori Pmax d’esercizio: 10 bar Campo di temperatura: 5–100 °C Interasse derivazioni: 50 mm Composto da: - collettore di ritorno completo di valvole di intercettazione predisposte per comando elettrotermico - collettore di mandata completo di detentori di preregolazione portata - gruppi di testa composti da rubinetti di sfogo aria, raccordi a doppio attacco radiale e tappi - zanche di fissaggio in polimero ad interasse regolabile per cassetta serie 659 oe 661 o direttamente a muro Derivazioni: 3/4” M Attacco: 1" CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: ottone EN 1982 CB753S COLLETTORI CALEFFI Il collettore di distribuzione viene utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido termovettore negli impianti di riscaldamento. Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l’intercettazione degli stessi ed ingombri ridotti. Inoltre, le ridotte perdite di carico ne consentono l’utilizzo come collettore di distribuzione a più zone, nell’installazione direttamente in centrale termica. Questo collettore viene fornito completo di particolari zanche di fissaggio. I collettori di distribuzione premontati sono progettati per ottimizzare la distribuzione del fluido termovettore nei circuiti degli impianti di riscaldamento e di condizionamento. Essi garantiscono precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l'intercettazione degli stessi e ridotti ingombri di profondità che consentono, in sede di montaggio, di agevolarne l'unione con i tubi di derivazione. Sono proposti anche in una versione completa di coibentazione preformata a caldo per limitare le dispersioni termiche e soprattutto per evitare la formazione di condensa sulla superficie nell'utilizzo in impianti di condizionamento. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 432 CARATTERISTICHE TECNICHE Detentore Caleffi. Finitura cromata. Attacchi diritti, per tubo in ferro. Pmax d'esercizio: 10 bar. Campo di temperatura: 5–100 °C. Fluidi di impiego: acqua, soluzioni glicolate Max percentuale glicole: 30% Pressione differenziale max con comando montato: 1 bar Attacchi disponibili: 1/2" , 3/8", 3/4" senza tenuta gomma o 1" senza tenuta gomma CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: ottone UNI EN 12165 CW617N, cromato Otturatore: ottone UNI EN 12164 CW614N Tenute idrauliche: EPDM Manopola comando e cappuccio: ABS (RAL 9010) DETENTORI CALEFFI Le seguenti serie di valvole manuali e detentori sono tipicamente impiegate per l’intercettazione e la regolazione del fluido sui corpi scaldanti degli impianti di climatizzazione. Sono dotate di un particolare codolo con tenuta idraulica in gomma che permette il collegamento al radiatore in modo veloce e sicuro senza l’ausilio di altro mezzo sigillante. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 332400 CARATTERISTICHE TECNICHE Valvola a sfera con ritegno incorporato. Corpo in ottone. Attacchi maschio - femmina. Manopola a farfalla. Pmax d'esercizio: 16 bar. Campo di temperatura: 5–90 °C. CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: ottone EN 12165 CW617N Sfera: ottone EN 12164 CW617N, cromato Ritegno: PA Molla ritegno: acciaio inox Tenuta ritegno: NBR Manopole di comando (leva/farfalla): Alluminio Tenute asta di comando: PTFE VALVOLE CALEFFI Le valvole a sfera con ritegno incorporato BALLSTOP combinano in un unico corpo due dispositivi: un rubinetto di intercettazione a sfera ed una valvola di ritegno ricavata all’interno della sfera stessa. La doppia funzione permette un minore tempo di installazione, una maggiore compattezza del dispositivo con conseguente minore spazio necessario sulla tubazione. Le valvole BALLSTOP sono disponibili in due versioni per due differenti impieghi: versione con anello esterno in plastica di colore nero per utilizzo in impianti idrosanitari e versione con anello esterno rosso per impianti di riscaldamento. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 338 CARATTERISTICHE TECNICHE Valvola termostatizzabile predisposta per comandi termostatici ed elettrotermici. Finitura cromata. Attacchi a squadra, per tubi in rame e plastica semplice e multistrato. Pmax d’esercizio: 10 bar. Campo di temperatura: 5–100 °C. Fluidi di impiego: acqua, soluzioni glicolate Max percentuale glicole: 30% Pressione differenziale max con comando montato: 1 bar Misura attacco radiatore 1/2”, Attacco tubazione 23 p.1,5 o Misura attacco radiatore 3/8”, Attacco tubazione 23 p.1,5 o Misura attacco radiatore 1/2”, Attacco tubazione 3/4" CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: ottone UNI EN 12165 CW617N, cromato Otturatore: ottone UNI EN 12164 CW614N Tenute idrauliche: EPDM Manopola comando e cappuccio: ABS (RAL 9010) VALVOLE CALEFFI Le seguenti serie di valvole termostatizzabili sono tipicamente impiegate per l’intercettazione del fluido sui terminali degli impianti di climatizzazione. Queste particolari valvole possono essere trasformate da manuali a termostatiche mediante la semplice sostituzione della manopola di manovra con un comando termostatico. In questo modo si può automaticamente mantenere costante, al valore impostato, la temperatura ambiente del locale in cui sono installate. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 598 CARATTERISTICHE TECNICHE Collettore semplice, cieco Per impianti di riscaldamento e condizionamento Pmax d'esercizio: 10 bar Campo di temperatura: -10–110 °C Interasse: 50 mm Derivazioni maschio Attacco: 3/4" Derivazione: 1/2" F MATERIALI Corpo: ottone EN 1982 CB753S COLLETTORI CALEFFI Il collettore di distribuzione viene utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido termovettore negli impianti di riscaldamento. Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l’intercettazione degli stessi ed ingombri ridotti. Inoltre, le ridotte perdite di carico ne consentono l’utilizzo come collettore di distribuzione a più zone, nell’installazione direttamente in centrale termica. Questo collettore viene fornito completo di particolari zanche di fissaggio. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 663 CARATTERISTICHE TECNICHE Collettori premontati per impianti di condizionamento Con coibentazione Pmax d’esercizio: 10 bar Campo di temperatura: 5–100 °C Interasse derivazioni: 50 mm Composto da: - 1 collettore di ritorno completo di valvole di intercettazione predisposte per comando elettrotermico - 1 collettore di mandata completo di detentori di preregolazione portata - 2 zanche cod. 658100 - 2 riduzioni 1 1/4” M x 1” F cod. 364276 - 2 gruppi di testa composti da raccordi a doppio attacco radiale e tappi Derivazioni: 3/4” M Attacco: 1 1/4" CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: ottone EN 1982 CB753S COLLETTORI CALEFFI Il collettore di distribuzione viene utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido termovettore negli impianti di riscaldamento. Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l’intercettazione degli stessi ed ingombri ridotti. Inoltre, le ridotte perdite di carico ne consentono l’utilizzo come collettore di distribuzione a più zone, nell’installazione direttamente in centrale termica. Questo collettore viene fornito completo di particolari zanche di fissaggio. I collettori di distribuzione premontati sono progettati per ottimizzare la distribuzione del fluido termovettore nei circuiti degli impianti di riscaldamento e di condizionamento. Essi garantiscono precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l'intercettazione degli stessi e ridotti ingombri di profondità che consentono, in sede di montaggio, di agevolarne l'unione con i tubi di derivazione. Sono proposti anche in una versione completa di coibentazione preformata a caldo per limitare le dispersioni termiche e soprattutto per evitare la formazione di condensa sulla superficie nell'utilizzo in impianti di condizionamento. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozioCODICE ARTICOLO: 662 CARATTERISTICHE TECNICHE Gruppo collettori Pmax d’esercizio: 10 bar Campo di temperatura: 5–100 °C Interasse derivazioni: 50 mm Composto da: - collettore di ritorno completo di valvole di intercettazione predisposte per comando elettrotermico - collettore di mandata completo di detentori di preregolazione portata - gruppi di testa composti da rubinetti di sfogo aria, raccordi a doppio attacco radiale e tappi - zanche di fissaggio in polimero ad interasse regolabile per cassetta serie 659 oe 661 o direttamente a muro Derivazioni: 3/4” M Attacco: 1" CERTIFICAZIONI MATERIALI Corpo: ottone EN 1982 CB753S COLLETTORI CALEFFI Il collettore di distribuzione viene utilizzato per il controllo e la distribuzione del fluido termovettore negli impianti di riscaldamento. Esso garantisce precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l’intercettazione degli stessi ed ingombri ridotti. Inoltre, le ridotte perdite di carico ne consentono l’utilizzo come collettore di distribuzione a più zone, nell’installazione direttamente in centrale termica. Questo collettore viene fornito completo di particolari zanche di fissaggio. I collettori di distribuzione premontati sono progettati per ottimizzare la distribuzione del fluido termovettore nei circuiti degli impianti di riscaldamento e di condizionamento. Essi garantiscono precisione nel controllo della regolazione della portata ai singoli circuiti, l'intercettazione degli stessi e ridotti ingombri di profondità che consentono, in sede di montaggio, di agevolarne l'unione con i tubi di derivazione. Sono proposti anche in una versione completa di coibentazione preformata a caldo per limitare le dispersioni termiche e soprattutto per evitare la formazione di condensa sulla superficie nell'utilizzo in impianti di condizionamento. Caleffi si impegna costantemente per perseguire la copertura degli standard più importanti suggeriti dalle norme ISO.
Visita il negozio